Qui puoi trovare tutte le informazioni e i moduli necessari per diventare socio della cooperativa SOLE.
A norma di statuto, possono essere soci:
-
coloro che usufruiscono come beneficiari dei servizi offerti dalla cooperativa SOLE;
-
i volontari che prestano la propria attività liberamente all’interno della cooperativa SOLE;
-
gli elementi tecnici e amministrativi, in misura strettamente necessaria al buon funzionamento della cooperativa;
- i lavoratori che prestano la loro attività per la cooperativa, sia come dipendenti che come collaboratori;
-
le persone giuridiche o Enti e Associazioni nei cui statuti sia previsto il finanziamento, lo sviluppo o la collaborazione delle attività delle cooperative;
-
coloro che desiderano sostenere finanziariamente la cooperativa.
Ricordiamo che l’ammissione a socio comporta il versamento della quota sociale sottoscritta (minimo € 25), che non é ricorrente o a “fondo perso”. Si tratta di una quota di partecipazione al capitale della cooperativa, che verrà restituita se e quando il socio deciderà di non essere più tale.
Il versamento DEVE essere contestuale alla consegna del modulo di iscrizione, in contanti presso la segreteria del Centro, o può essere effettuato su questo c/c:
c/c 211446 presso CRA Cantù di Lomazzo (IBAN: IT 95 W 08430 51460 000000211446).
Ecco i principali vantaggi dei Soci:
-
possibilità di scambio di esperienze con gli altri Soci della cooperativa SOLE;
-
possibilità di accedere alle aree riservate del sito web della cooperativa SOLE (i Soci interessati possono farne subito richiesta alla cooperativa; appena possibile, invieremo a ciascun Socio i dati per l’accesso);
-
possibilità di inviare quesiti ai consulenti della cooperativa SOLE in materia fiscale, finanziaria, legale, amministrativa, … ;
-
possibilità di usufruire di tutti i servizi della cooperativa SOLE a condizioni migliori rispetto ai non soci:
* precedenza nelle prenotazioni dei servizi rispetto ai non soci;
* tariffe scontate sui servizi a pagamento offerti dalla cooperativa SOLE (incluse visite ambulatoriali e riabilitazione);
* sconto del 20% in negozio sui prodotti nella BOTTEGA DEL SOLE (alimenti, integratori, …);
* priorità nell’iscrizione a corsi organizzati dalla cooperativa; -
possibilità di accedere alle convenzioni stipulate dalla cooperativa SOLE;
-
possibilità di usufruire dei ristorni: si tratta di una possibilità tipica delle cooperative, prevista dallo statuto – demandata al CDA in sede di predisposizione del bilancio annuale – di destinare parte dell’eventuale utile realizzato ai Soci, in proporzione ai costi sostenuti nell’anno, in quote aggiuntive. In pratica, si tratta di un ulteriore sconto differito nel tempo.
Nella sezione DOCUMENTI puoi leggere o scaricare lo statuto della cooperativa SOLE, aggiornato con le modifiche approvate dall’assemblea straordinaria del 21 novembre 2014. Riteniamo indispensabile prima dell’iscrizione non solo la sua lettura, ma anche e soprattutto la condivisione degli obiettivi
Diventare Socio non significa solo usufruire dei servizi che la cooperativa SOLE offre e beneficiare dei vantaggi economici.
Essere Socio significa condividere il progetto e, nei limiti delle proprie possibilità, contribuire a svilupparlo.
Sappiamo che non é semplice, tutti abbiamo mille impegni, un lavoro, una famiglia, uno o più bambini con “problemi” … ma spesso basta condividere un’idea, un’intuizione, un’esperienza … o collaborare a preparare un’iniziativa …
La cooperativa non va avanti da sola, non c’é nessuno “dietro”, siamo tutti genitori. E se si lavora in pochi, inevitabilmente i progetti non vanno avanti, le iniziative non si concretizzano, i servizi perdono di qualità. E chi ci rimette, in fondo, sono sempre i nostri figli.
Per iscriverti, puoi scaricare qui il modulo di iscrizione, da compilare e consegnare alla sede della cooperativa SOLE.
Ricorda di compilare correttamente con i dati richiesti, in particolare con i recapiti per poterti contattare (é indispensabile indicare un indirizzo e-mail che consulti con frequenza, in modo da poterti inviare novità, notizie, newsletter, appuntamenti, convocazione assembleari, …).
Non saranno accettate iscrizioni prive dei dati essenziali, e comunque il Socio si può considerare effettivo solo dopo l’iscrizione a libro soci deliberata dal CdA.
Qui é invece possibile visionare e scaricare l’informativa relativa al trattamento dati dei Soci.